Recensione di Deathless, Il Segreto di Lord Brown di P.M. Black
Reading Time: 3 minutes
M.P. Black
Romance
Dri Editore
2018
Cartaceo- Ebook
176
Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819.
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary.
Il nuovo romanzo di M.P. Black si snoda tra passioni, emozioni, balli di corte e misteri, partendo dallo sfarzoso periodo “Regency” inglese, per arrivare fino alla dolcezza e brutalità delle belle “Highlands” Scozzesi.
Il mese scorso ho fatto una nuova, emozionante esperienza. Sono stata coinvolta in un gruppo di beta tester: ovvero che un editore ha contattato me e altri lettori e abbiamo letto il libro in anteprima, per dare sui feedback sul romanzo.
Per questo devo ringraziare Dri editore, che mi ha fatto leggere il nuovo romanzo di P.M. Black, Deathless – Il Segreto di Lord Brown, disponibile su Amazon dal 28 maggio scorso.
Ci troviamo nell’Inghilterra vittoriana, alla corte del visconte di Cavendish. La giovane e bellissima figlia del nobiluomo, Rosemary, è in età da matrimonio e il padre l’ha promessa a un facoltoso giovanotto della nobiltà inglese, lord Scott, e intende annunciarlo a un grande ballo di debutto organizzato in onore della splendida Rosemary. La ragazza, che non è molto avvezza all’etichetta, desidera l’amore vero, quello che legge nei libri in cui si rifugia, ma che, per regole della società in cui vive, non le è concesso appieno. Si ribella alla decisione del padre, ma come prevedono le convenzioni sociali del tempo, è costretta ad accontentare il genitore.
Al ballo però succede qualcosa di diverso dal previsto: dopo che a Rosmery viene presentato il futuro sposo, un misterioso e aitante straniero scozzese si presenta improvvisamente alla festa, attirando le attenzioni di tutti i presenti.
L’indomani infatti Rosemary scoprirà che il suo promesso non è più il giovane Scott conosciuto al ballo, ma quel tenebroso scozzese che ha chiesto e ottenuto dal padre la mano della ragazza. In fretta e furia, un po’ timorosa ma con un sentimento che divampa pian piano per quell’attraente quanto sconosciuto uomo, la giovane è costretta a trasferirsi in quel paese lontano per conoscere e programmare il matrimonio con quel’enigmatico straniero.
Deathless è un romanzo romantico e avvincente, che unisce un pizzico di mistero al romance, incollando noi lettori alle pagine, per cercare di capire cosa davvero nasconde lord Brown.
L’accuratezza delle descrizioni dell’autrice rispecchia in pieno il periodo in cui è ambientata la sua storia. Un periodo dove domina l’etichetta e le buone maniere, in cui una donna non può permettersi ne di avere un capello fuori posto, ne tanto meno esprimere la propria opinione.
In questo contesto storico, la protagonista di questa storia ha un animo ribelle e romantico, ama perdersi nella lettura dei libri, e sogna per se una vita da scrittrice, ed è poco avvezza a quello che è il costume del suo tempo e le regole che comporta, nonostante la sua elevata estrazione sociale e perfetta formazione. Rosemary rispecchia l’immagine di una donna che si ribella e che cerca il vero amore nonostante le sia proibito, con la paura e il desiderio di andare contro le regole.
Dethless in fin dei conti è principalmente però una bellissima storia d’amore: ci racconta le vicende di una giovane donna che riesce comunque a trovare il vero amore in un uomo tenebroso e passionale, libertino per il tempo a cui appartiene, che si rivela gentile e premuroso nonostante la dura corazza.
Se devo essere onesta questo genere di libri non è proprio tra i miei preferiti, ma ho trovato in Deathless una sorpresa: il romanzo mi ha coinvolto, immergendomi a pieno nella lettura. Penso che l’autrice con le sue parole sia riuscita appieno a rendere invitante la sua storia invogliando noi lettori sempre a saperne di più, fino arrivare al suo epilogo.
Deathless è un romanzo intrigante, che ti avvolge in una narrazione dal sapore storico alla ricerca del mistero di lord Brown, bramando un finale inaspettato; consigliato per assaporare una storia d’amore d’altri tempi, enigmatica e dove si respira un romanticismo quasi andato perduto.
Se volete leggere il libro, potete acquistarlo al link affiliato Amazon.
Se volete altri consigli di lettura invece vi invito nella sezione del blog Le recensioni di Book-tique.
Alla prossima con una nuova recensione!
Giorgia
Founder di Book-tique.
Nata nel varesotto alla fine dei gloriosi anni ’80, adottata da Trieste in giovane età e infine emigrata per qualche anno in Australia, e rimpatriata.
Nella vita ho fatto un po’ di tutto, ma le due costanti sono state l’amore per i libri e la passione per la scrittura. Per questo ho deciso di aprire questo blog e parlare con frequenza di libri e di quel che ruota attorno a loro.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Ti potrebbe interessare anche...
Reading Time: 3 minutesTitolo: Deathless – Il segreto di lord Brown Autore: M.P. Black Genere: Romance Casa editrice: Dri Editore Data di Pubblicazione: 2018 Formato: Cartaceo- Ebook Pagine: 176 Scozia, 16 aprile 1746.…
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)