Recensione di Innocent Demons di B. Tiana Lorena
Reading Time: 3 minutes
B. Tiana Lorena
Fanstasy
Self publishing
180
Cartaceo- Ebook
180
Innocent Demons- Legami di Sangue.Primo romanzo della trilogia.Alexa, scrittrice di successo, conosce l'affascinante Gabriel a un party e ci finisce a letto. Dopo quel rapporto resta incinta di due gemelli, ma la sua gravidanza non è affatto normale, e scopre presto il significato della vita e che il vero amore può essere più forte dell'odio dei pericoli, della morte stessa. Dà alla luce i figli, Kate e Nicholas che condannati dalla nascita e dotati di poteri straordinari, scopriranno la loro vera natura, che sconvolgerà il loro legame. Nel giro di poco tempo il mondo cambierà in modo radicale e dovranno lottare contro il caos generato dal male che vuole condannare il destino dell'intera umanità. Inizierà una battaglia tra il bene e il male, tra angeli e demoni, e i due ragazzi dovranno decidere da che parte stare. Tutto dipenderà da loro e dal fragile equilibrio tra bene e il male.Quarta di Copertina.Immagina un mondo non tanto diverso dal nostro ma, in quale dei eventi disastrosi lo sconvolgono. In quale il male imperversa sugli innocenti e il desiderio di potere può diventare così intenso da poter trasformarsi in rabbia. Un mondo crudele, caotico, magico in quale anche il male può essere innocente. Un mondo dove si può negare la propria natura, ribellarsi alle regole, solo per poter vivere e amare. Dubbi, dolore, incomprensioni e un destino già segnato dalla nascita. Che fa sorgere una sola domanda: Rassegnarsi o combattere?
Anche nel 2018 ritorna la mia rubrica che vi racconta un libro di un autore emergente.
Il mese scorso ho letto Innocent Demons, romanzo d’esordio di B. Tiana Lorena, di Pisa.
La storia racconta di una brillante scrittrice, che a una festa si allontana con un uomo misterioso. Molto affascinate, Gabriel, seduce Alexa nella sua macchina, ma delle volte l’apparenza inganna: sotto le spoglie di un comune uomo, si cela Damien, demone con brame di conquista sul mondo.
Dopo quella serata un po’ strana, Alexa ha un malore e finisce in ospedale: qui scoprirà di essere gravida, e in procinto di partorire. Il dottore gli riferisce che avrà due gemelli. Scioccata della notizia e incredula di quel che gli sta accadendo, Alexa riceverà un angelo in sogno, che le racconterà il suo destino. Rafael è un messaggero che gli spiega che il suo futuro è quello di partorire i suoi due gemelli e raggiungerlo in paradiso, per lasciare che si compia il destino dei suoi figli, che verranno coinvolti in una grandissima lotta per salvare l’umanità intera.
Un fantasy avvincente, primo di una nascente trilogia, che ci mostra un universo demoniaco in cui luce e ombra si scontrano per la conquista del mondo.
Alla mia domanda sul perché l’autrice abbia scelto questo genere, questa risponde: «Sono appassionata di tutto ciò che riguarda il soprannaturale, horror, leggende urbane, argomenti esoterici etc. Mi piace, perché posso creare magia, nuovi mondi o creature fantastiche e mi trasporta in una realtà diversa, un mondo fantastico separato dal nostro».
Un mondo magico dunque quello creato, in cui il tema principale è il dualismo tra bene e male, rappresentato in primis dalle figure dell’angelo e del demone. Una metafora diretta, in cui l’autrice ci racconta le sfumature della malvagità, ma anche quelle della bontà. Non sempre il bene e il male hanno linee nette a distinguerli, anzi. Questo ci viene mostrato attraverso le vicende della giovane protagonista Kate, che si lascia attrarre dal lato oscuro. Facendoci domandare quanto effettivamente bene e male siano insiti nella natura delle persone, o piuttosto che siano le scelte che uno compie possano condizionare la luce e l’oscurità dentro ognuno.
Proprio Kate è una figura affascinante, su cui ruota quasi l’intera trama del libro: una ragazza che vive la sua adolescenza in maniera complicata, ricordando a ognuno di noi quanto si possa essere fragili in quel momento della vita. Ma anche ingenui; mi è piaciuto come il romanzo ci parla di fiducia, quando bisognerebbe fidarsi delle persone che ci dimostrano di meritare la nostra stima attraverso i fatti, e non con le parole.
Un tema che ho molto apprezzato, trattato trasversalmente in Innocent Demons, è l’omosessualità e la naturalezza con cui vengono raccontate tali tematiche nel libro. La protagonista infatti si innamora di una ragazza, un amore che nonostante tutto è puro e naturale.
B. Tiana Lorena alla mia domanda sul possibile seguito di Innocent Demons, dato l’enigmatico finale mi risponde «Attualmente sto lavorando al secondo volume. Sarà l’inizio di una nuova avventura, emozionante, ricca di colpi di scena, suspense e amore. L’unica cosa che posso dire del secondo volume è che segue la continuità della storia e permette di ritrovare tutti i personaggi che hanno caratterizzato il primo. Parleranno con la voce del passato, raccontando le loro scelte, paure e incertezze legate alle loro storie di vita»
E in anteprima ci lascia un breve estratto del futuro libro:
Estratto da Innocent Demons, vol 2
Si sveglio di soprassalto in un mare di sudore, si sollevò dal letto, agitata, disorientata, con i battiti accelerati. Torno alla realtà solo quando la sveglia sul comodino suonò; ancora una volta aveva fatto lo stesso sogno, una situazione che si ripeteva ogni notte negli ultimi mesi. Si stiracchiò passandosi una mano tra i capelli e camminò verso la finestra. Il cuore gli batteva ancora forte e il corpo tremava, solo al pensiero dell’incubo che aveva fatto. Quella ragazza gli stava dando la caccia, gli impediva di dormire. Ancora sonnolente guardo fuori verso la strada vuota mentre la luce del mattino penetrava attraverso la finestra. Chiuse gli occhi e lascio che i raggi del sole gli accarezzi la pelle, poi la aprì respirando profondamente l’aria pulita e fresca. Volse lo sguardo verso il cielo e si perse a riflettere guardando il movimento impercettibili delle sottili nuvole, le quali stiravano il cielo.
Innocent demons è un libro per gli amanti del fantasy, per immergersi in un mondo pieno di misteri, e gustarsi i segreti nascosti dietro due giovani demoni, innocenti…
Ringrazio l’autrice per avermi mandato il suo libro.
Se volete leggere il libro, potete acquistarlo al link affiliato Amazon.
Se volete altri consigli di lettura invece vi invito nella sezione del blog Le recensioni di Book-tique.
Alla prossima con una nuova recensione!
Giorgia
Founder di Book-tique.
Nata nel varesotto alla fine dei gloriosi anni ’80, adottata da Trieste in giovane età e infine emigrata per qualche anno in Australia, e rimpatriata.
Nella vita ho fatto un po’ di tutto, ma le due costanti sono state l’amore per i libri e la passione per la scrittura. Per questo ho deciso di aprire questo blog e parlare con frequenza di libri e di quel che ruota attorno a loro.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Ti potrebbe interessare anche...
Reading Time: 3 minutesTitolo: Innocent Demons Autore: B. Tiana Lorena Genere: Fanstasy Casa editrice: Self publishing Data di Pubblicazione: 180 Formato: Cartaceo- Ebook Pagine: 180 Innocent Demons- Legami di Sangue.Primo romanzo della trilogia.Alexa,…
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Grazie mille Giorgia per questa bellissima recensione ❤